27 settembre 2024

SIFUS CONFALI: AFFIDARE EVENTUALMENTE LE CAUSE CONTRO I CONTRATTI A TERMINE A CGIL-CISL-UIL È COME AFFIDARE LA PECORA AL LUPO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Siracusa 26-09-2024 - In Sicilia gira voce che cgil-cisl-uil si stanno organizzando per promuovere le cause contro l'abuso dei contratti a termine mentre è certo che nelle altre regioni o stanno in silenzio o giocano a perdere tempo.
Consentitemi, ma conoscendo il tipo di rapporti che cgil-cisl-uil hanno in Sicilia con la controparte da 30 anni, mi viene da ridere.
Credo che  ci sia bisogno di diffondere il virus dell'incoscenza per trovare in Sicilia un solo  operaio forestale che per promuovere la causa contro i contratti a termine, trovi il coraggio di affidarsi a Tonino Russo della Cgil o a cisl e uil. Non sostengo questa tesi  perché Tonino Russo  non è un noto avvocato, ma perché Tonino non perde intervista per dichiarare che le cause contro i contratti a termine potrebbero indisporre la Regione e quindi, spingerla a non assumere più i forestali monelli.
Come fa chi sostiene apertamente questa tesi poi, a promuovere cause contro la Regione? Cgil-cisl-uil, semmai potrebbero promuove cause "tanto per o peggio, farlocche" allo scopo, da un lato, di aggraziarsi i forestali e dall'altro, i Governi.
In ogni caso, egregi operai forestali, come possono cgil-cisl-uil ossia, i sindacati che nel CCNL rivolto agli operai forestali, hanno introdotto l'articolo 46 bis per giustificare la persistenza dell'abuso dei contratti a termine, promuovere cause contro i contratti a termine?
Dovrebbero, a questo punto, promuovere cause, sopratutto, contro loro stessi.
In conclusione affidare la eventuale regia delle cause contro i contratti a termine a cgil-cisl-uil è come affidare la pecora al lupo.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.