Nel riquadro la vittima,
Michele Murenu
Dal sito www.unionesarda.it
24 Agosto 2024
Michele Murenu era a bordo con una collega, rimasta ferita, e stava intervenendo su un incendio. Vano il trasporto d’urgenza in ospedale. Il sindaco Puddu: «Piangiamo un’altra giovane vittima»
Non ce l’ha fatta Michele Murenu, il giovane agente del Corpo Forestale coinvolto in un terribile incidente avvenuto sulla strada tra Santadi e Villaperuccio.
La vettura di servizio su cui viaggiava con una collega per raggiungere una zona interessata da un incendio si è ribaltata, per circostanze in fase di accertamento.
All’arrivo dei soccorsi, il ragazzo – 24 anni, di Assemini – è stato trasportato in elicottero al Brotzu di Cagliari, in condizioni disperate, ma i tentativi dei medici di salvargli la vita sono purtroppo risultati vani.
Ferita invece la collega 29enne, originaria di Castiadas, che era a bordo con lui e al volante dell’auto. La donna è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco ed è stata portata all’ospedale Sirai di Carbonia per accertamenti.
La vettura è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre la salma è stata restituita ai familiari su disposizione dell'Autorità giudiziaria.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Santadi, al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Profondo cordoglio dal sindaco di Assemini, Mario Puddu: «Assemini piange una giovane vittima – le sue parole affidate ai social – . Un'altra. Michele Murenu, forestale di 24 anni, è morto in un incidente stradale mentre andava a spegnere un incendio tra Santadi e Villaperuccio. In macchina con lui c'era una collega di lavoro che per fortuna non dovrebbe essere in pericolo di vita. Una bruttissima giornata per la nostra Comunità. Rivolgo le condoglianze dell'amministrazione ai familiari».
Anche il sindaco di Santadi, Massimo Impera, ha affidato il cordoglio della comunità locale ai social, esprimendo «profonda vicinanza alla famiglia dell’agente».
Un lungo messaggio su Facebook anche dal Corpo Forestale, che ha ricordato di Michele il «sorriso e la generosità senza limiti».
© Riproduzione riservata
Maria Grazia Peis
Fonte: www.unionesarda.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.