06 agosto 2024

EVITARE LE SOSPENSIONI ED AUMENTARE LE GIORNATE A PARTIRE DAL 2024. SI STA PRESSANDO SU QUESTO COINVOLGENDO I COMUNI. ANCORA UNA VOLTA PROVIAMOCI CON TUTTI GLI STRUMENTI DEMOCRATICI. MA CI VUOLE ANCHE LA COLLABORAZIONE DEI COLLEGHI TUTTI, SIA ANTINCENDIO CHE MANUTENZIONE


di Michele Mogavero
Il Sindaco di Blufi, Calogero Puleo, ci sta veramente venendo incontro affinchè i lavoratori forestali non vengono sospesi!
I comuni hanno un grande bisogno dei forestali ed i forestali hanno un gran bisogno di un aumento delle giornate per come promesso da questo governo. 30 erano i giorni per tutti che andavano promettento a destra e a manca. Lo dicevano anche ai Sindacati nei vari incontri avuti con loro. Quest'ultimi di conseguenza lo facevano presente ai lavoratori nelle varie riunioni sindacali, dicendo che c'era questa intenzione. E' pur vero, che le OO.SS. hanno sempre detto che queste proposte erano da prendere con le pinze, dicevano che il governo era intenzionato ad aumentare le giornate per tutti dal 2024. Lo scorso anno abbiamo partecipato ad un'assemblea sindacale, ma ci sono anche i video che possono confermare tutto ciò. 
Nel frattempo ci sono state le elezioni per il Parlamento Europeo, ci sono state anche le minacce di sciopero e autoconvocazioni, ma non è successo proprio niente, le promesse non sono state mantenute!

Quindi cerchiamo sempre di non fermarci anche se gli stimoli vengono a mancare.
Giorni fà abbiamo lanciato un appello che è stato accolto dal Sindaco di Blufi (che ringraziamo immensamente) fresco di nomina presso il consiglio regionale dell'Anci. Abbiamo chiesto esplicitamente, senza se e senza ma, di aumentare le giornate di lavoro a partire da quest'anno. Non si potrebbe fare diversamente - dichiara oggi il primo cittadino al Blog. Non solo, sta pressando oltre l'Anci, anche diversi deputati regionali.

Ma oltre lui, anche ognuno noi di noi, deve pressare il parlamentare che ha votato. Se non si vuole disturbare il deputato eletto anche con i voti dei lavoratori forestali, allora coinvolgete il sindaco del vostro paese, andateci o telefonateci di persona, perchè piu pressioni arrivano meglio è!

In tutto questo, vi anticipiamo che giorno 1 agosto alle ore 05:03, abbiamo scritto per la quarta volta alla Presidente della Commissione Europea, Ursula VON DER LEYEN. Con enorme e profondo rammarico, ma ancora con grande speranza, abbiamo chiesto un ulteriore sollecito del procedimento di infrazione per abuso di contratti a tempo determinato dei lavoratori forestali della regione siciliana, precari da quasi 40 anni. Abbiamo fatto presente che la Suprema Corte di Cassazione qualche mese fà ha anche condannato la regione riconoscendo il risarcimento del danno comunitario per l’uso continuato dei contratti a termine. 
Abbiamo ribadito che non vogliamo assistenzialismo, ma bensì mettere in sicurezza il territorio facendo anche prevenzione.

Rimaniamo in attesa di un gentile riscontro (che è sempe arrivato entro un mese)
A presto, speriamo.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.