01 luglio 2024

VOLONTARI AIB BIELLESI IN MISSIONE IN SICILIA

Volontari AIB biellesi in missione in Sicilia

Dal sito www.newsbiella.it

30 Giugno 2024
Sono partiti per la missione in Sicilia i quattro volontari Biellesi del Corpo AIB Piemonte, che si aggiungeranno ai gruppi AIB di altre province.

Come consuetudine da ormai tre anni e a seguito degli accordi (gemellaggi) intercorsi tra le Regioni Piemonte, Sicilia e Calabria, a partire da venerdì 28 giugno, per il Corpo AIB del Piemonte han preso il via le Missioni Estive extra regionali di Volontariato per attività antincendi boschivi.

Una prima Colonna Mobile “nazionale”, composta da 14 volontari operativi, un Team Leader e un vice TL (con funzioni di coordinamento e di raccordo con i funzionari locali della Protezione Civile), 5 pick-up operativi, 1 mezzo adibito alla logistica e 1 mezzo ad uso officina mobile, hanno raggiunto la regione Sicilia, dove prenderà servizio in Provincia di Messina.

Questa missione coinvolgerà i Volontari piemontesi in attività di prevenzione e di lotta attiva agli incendi boschivi, per quattro settimane, riportando gli equipaggi in Piemonte solo alla fine del mese di luglio. La colonna mobile sarà dislocata nel comune di Torrenova (in prossimità del Parco Naturale dei Nebrodi) e opererà prevalentemente all’interno del territorio messinese, in collaborazione con i Distaccamenti dei VvF e con i Volontari delle Squadre antincendi boschivi locali.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.