Dal sito palermo.gds.it
Diversi i fronti di fuoco nelle campagne del centro montano. Roghi anche ad Agrigento, Enna e Piazza Armerina
13 LUGLIO 2024
Vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono stati impegnati nello spegnimento di 21 incendi in Sicilia. Quattro in provincia di Agrigento, 4 a Catania, 4 a Enna, 4 a Palermo, 3 a Messina e due a Siracusa. L’incendio più preoccupante in provincia di Palermo è quello di Isnello. Da due giorni divampano le fiamme nelle campagne di Isnello, nelle Madonie. Sono diversi i fronti di incendio. Ieri le fiamme si erano propagate in due contrade a ridosso del paese e sono state domate dalle squadre di volontari e vigili del fuoco con l’appoggio di un Canadair. Oggi un nuovo incendio è divampato in contrada Lanzerie, vicino al paese, tra Isnello e Castelbuono. Oltre alle squadre di soccorso, giunte da Cefalù, è intervenuto un altro Canadair. Incendi anche a Monreale, in contrada Caculla, a Montelepre, in contrada Suvarella, e a Marineo. Incendi anche a Licata, in contrada Galluzzo, Agrigento, in contrada Chimento, Realmonte (contrada Giallonardo) e Santa Margherita Belice (via XV Gennaio).
Ancora roghi a Enna, in contrada Conventazzo, e a Piazza Armerina, in contrada Curve di Franzone, in contrada Bellina e in contrada Bessima. In provincia di Catania colpite Vizzini, in contrada Guzza e in contrada Terra di Bove, e Giarre, in contrada Torrente Macchia. Fiamme a Castelmola, in contrada Monte Veneretta, a Graniti, in contrada Favara, e a Moio Alcantara. Interventi delle squadre antincendio anche a Noto, in contrada Cappello e in contrada Eloro.
Nella foto l'incendio di Isnello (fermo immagine dal video pubblicato su Facebook da Canadair Realforest Firetovirtual)
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.