13 luglio 2024

INCENDI. ROGO AL CONFINE CON BUCCHERI, FIAMME VICINO LA VALLATA “CAVA”



Dal sito www.ibleinews.it

Probabile natura dolosa

13 Luglio 2024
Un vasto incendio oggi si è sviluppato nel territorio di Vizzini al confine con il Comune di Buccheri.  L’incendio, di probabile origine dolosa, si sarebbe propagato dalla strada statale, ss124, per poi estendersi velocemente verso l’area circostante, formata per lo più da terreni padronali che comunque risultavano lavorati.

Nel giro di poche ore le fiamme hanno oltrepassato il fiume di confine tra i due territori comunali ed hanno lambito il Comune di Buccheri, nei pressi della vallata “Cava” che, qualche anno fa, era stata interessata da un incendio simile e che portò poi all’arresto di due allevatori della zona, finiti sotto processo e poi condannati condannati per alcuni fatti incendiari che furono successivamente accertati.  Sul posto intervento continuo di due elicotteri del Corpo Forestale, “Falco 8” e “Orso Bruno”, ed un canadair appositamente giunto per limitare il più possibile danni al vicino Bosco del Pisano.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.