11 luglio 2024

VASTO INCENDIO SU MONTE SAN CALOGERO A REGALBUTO. SQUADRE VVF E FORESTALI IN AZIONE, ELICOTTERO SUL POSTO


Dal sito www.start-news.it

10 Luglio 2024
Un vasto incendio è scoppiato su Monte San Calogero a Regalbuto, mobilitando due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Leonforte ed Enna, oltre alle squadre forestali. L’incendio, la cui causa è ancora in fase di accertamento, ha richiesto un intervento immediato e coordinato per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni.

Oltre alle squadre di terra, un elicottero è stato impiegato per fornire supporto aereo e combattere le fiamme dall’alto. L’intervento dell’elicottero si è rivelato cruciale per raggiungere le zone più impervie del monte, dove le squadre a terra avevano difficoltà ad accedere.

Durante le operazioni, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto diverse bombole di GPL tra le fiamme. Queste bombole rappresentavano un rischio significativo a causa del pericolo di esplosione. Pertanto, sono state prontamente messe in sicurezza per evitare ulteriori complicazioni e garantire la sicurezza degli operatori e delle aree circostanti.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.