01 Luglio 2024
Dove sono divampati i roghi
MENFI (AGRIGENTO)– Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel territorio comunale di Menfi (Agrigento).
Due abitazioni rurali sono state evacuate per sicurezza dalla Protezione civile comunale. Il fuoco ha interessato anche delle auto parcheggiate, un allevamento di api, bovini e animali da cortile.
Gli altri incendi
Diciassette in tutto gli incendi oggi in Sicilia in cui sono stati impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile regionale.
Quattro divampati ad Agrigento, tre a Catania, due a Enna, tre a Messina, tre a Palermo, uno a Ragusa, uno ad Agrigento, due a Trapani.
Nell’agrigentino incendi sono divampati a Palma di Montechiaro in contrada Capreria, a Ribera in contrada Piano Monaco; nel catanese a Caltagirone in contrada Ogliastro, a Maniace in contrada Piano Farina; nell’ennese a Piazza Armerina in contrada Albana; nel messinese a Barcellona Pozzo di Gotto in contrada Lando; a Messina a Portella Castanea e a San Marco d’Alunzio in contrada San Giovanni; nel palermitano a Caccamo in contrada Croce, a Sclafani Bagni e Caltavuturo e a Trappeto.
Nel Trapanese a Salemi in contrada Bosco Leone; nel ragusano a Monterosso Almo in contrada Monte Casasia.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.