Roma 1-07-2024 - I Temporali, le alluvioni e la grandine devastano la Valle d’Aosta e il Piemonte, la siccità asseta il sud (si razionalizza l'acqua, si abbattono alberi di agrumi) e gli incendi massacrano la Sicilia.
Questa è la fotografia drammatica che attraversa il nostro paese e che solo Governi miopi ed irresponsabili non vedono.
A determinare questo drammatico stato di cose è la cancellazione dal vocabolario della classe politica della parola "prevenzione" nella messa in sicurezza del territorio, nella capacità di disporre di riserve idriche e di ammodernare le reti irrigue, nella manutenzione del sottobosco e nella realizzazione dei viali parafuoco.
Se la "prevenzione", come denunciamo da anni, non verra assunta come azione centrale e di ordinaria amministrazione, il nostro paese non avrà scampo rispetto l'intensificarsi dei cambiamenti climatici e i danni che ne deriveranno!
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.