03 luglio 2024

SIFUS CONFALI C.B SICILIA: LA LOTTA SE SI FA E SI CI CREDE PAGA SEMPRE ANCHE QUANDO SI È CONTRO TUTTI E TUTTO! AL VIA LE PRIME FIRME DEI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO A CATANIA E SIRACUSA. GRANDE ERNESTO ABATE E TUTTO IL GRUPPO DIRIGENTE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

SIFUS CONFALI C.B SICILIA - LA LOTTA SE SI FA E SI CI CREDE PAGA SEMPRE ANCHE QUANDO SI È CONTRO TUTTI E TUTTO! AL VIA LE PRIME FIRME DEI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO A CATANIA E SIRACUSA. GRANDE ERNESTO ABATE E TUTTO IL GRUPPO DIRIGENTE!

Catania 03-07-2024 - Nei consorzi di bonifica di Catania e Siracusa arrivano finalmente le firme dei contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Il Sifus e'impegnato affinche  quanto si sta registrando a Catania e Siracusa, a partire dallo stesso grado di felicita' che stanno manifestando i lavoratori, giunga prima possibile a tutti i 188 beneficiari ma anche a quei lavoratori che presto scorreranno nelle fasce di garanzia occupazionale superiori.
Quanto si sta registrando dimostra, se c'è ne fosse di bisogno che senza il SiFUS, il suo leader Ernesto Abate e il gruppo dirigente che lo ha incessantemente collaborato e sostenuto, questo risultato non si sarebbe potuto mai raggiungere.
Perché questo rimpingiamento del turnover non si sarebbe mai potuto raggiungere senza il Sifus?
1) Perchè è stato complicatissimo già ottenere, ai tempi del Presidente Musumeci, l' istituzione del meccanismo del tunover.
Il Presidente Musumeci ci disse in faccia che non si poteva istituire il turnover nella fase storica in cui bisognava cancellarlo salvo poi essere smentito dai voti del Parlamento che approvò un emendamento da noi promosso. Furono infatti, le lotte del SIFUS sotto Palazzo dei Normanni che sostennero ed accompagnarono la nostra proposta di emendamento alla finanziaria, attraverso l'impegno concreto di alcuni parlamentari (Figuccia, Galvagno, Fava, l'allora Presidente dell'ARS Micciche, ecc). Il Parlamento grazie a questi parlamentari istitui' il tunover e mise qualche spicciolo per la sua realizzazione.
2) La diversa strategia d'intervento nei c.b tra il Governo Schifani che ai tempi dell'ultima legge finanziaria era rappresentato dall'Assessore Sammartino e il Parlamento che ha votato un emendamento da noi voluto e sottoscritto dagli on.li Figuccia, Lombardo, Zitelli, Burtone ed altri che, finanziando 5, 8 milioni per 3 anni, consentirà attraverso il turnover, il contratto a tempo indeterminato per tutti.
3) Gli ostacoli frapposti alla nostra strategia sindacale da cgil-cisl-uil prima, verso l'istituzione del Turnover e poi, al suo rimpinguamento.
Cgil-cisl-uil per la totale incapacità di guardare al futuro dei c.b, hanno perso questa partita come l'Italia contro la Svizzera,  ed adesso devono maldestramente arrampicarsi sugli specchi per fare qualche punto.
In conclusione, ha vinto e vincerà sempre la lotta onestà e sincera promossa dal sifus e dai suoi operai/dirigenti.
W gli operai/dirigenti!
W la stabilizzazione!
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti gli operai!
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.