10 luglio 2024

SIFUS CONFALI: CAUSE CONTRO L'ABUSO DEI CONTRATTI A TERMINE: RIFIUTATE MENO DI 12 MENSILITÀ LO HA STABILITO LA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE CON LE SENTENZE DELL'AVVOCATO SAVOCA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Gen.le Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 10-07-2024 . Siamo felicissimi che  alcuni  operai forestali abbiano recentemente vinto, credo presso il Tribunale di Caltanissetta, in appello  cause contro l'abuso dei contratti a temine. Siamo contrari che accettino quale risarcimento  n.8 mensilità, come sembrerebbe risultare da un articolo di cui non abbiamo copia, poiché  la Suprema Corte di Cassazione,  ha dato ragione 9 volte con 9 Sentenze all'avv. Luigi Savoca e stabilito che alla stessa tipologia di operai spetta un risarcimento  danni pari a 12 mensilità. Pertanto il Sifus invita gli operai forestali vincitori delle cause  di Caltanissetta che hanno ottenuto un risarcimento danni pari ad n.8 mensilità a non arrendersi e continuare la procedura fino alla Suprema Corte di Cassazione poiché gli dovranno essere riconosciuti   12 mensilità. Addirittura, il Tribunale di Sciacca, recentemente, ha riconosciuto, in prima battuta,  a n. 5 operai forestali di cui 4 iscritti al SIFUS, ben 12 mensilità. 

Maurizio Grosso 
Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.