14 luglio 2024

EMERGENZA INCENDI. SI È RIVELATO PARTICOLARMENTE IMPEGNATIVO L'INCENDIO CHE HA INTERESSATO MONTE VENERE E C/DA SPASALE NEL COMUNE DI CASTELMOLA


Dalla pagina Facebook
Protezione Civile Giardini Naxos

EMERGENZA INCENDI 
Continua l’attività di pattugliamento del territorio delle nostra squadre formate in materia di antincendio, in attuazione alla convenzione stipulata tra la Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile, il Corpo Forestale della Regione Siciliana ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. 
Il pomeriggio odierno, si è rivelato particolarmente impegnativo per una nostra squadra che è stata attivata dalla Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile in supporto al Corpo Forestale della Regione Siciliana ed al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a causa di un vasto incendio che ha interessato Monte Venere e C/da Spasale nel Comune di Castelmola. Evento costantemente monitorato dalla SORIS e dal NOPI del DRPC Sicilia, che risulta essere ancora attivo a causa della presenza delle fiamme in un’area impervia.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.