21 luglio 2024

BRUCIA LA SICILIA, 23 GROSSI INCENDI IN UN GIORNO. IN QUESTE ORE DI FORTE CALDO, FOCOLAIO UN PO' IN TUTTA L'ISOLA TENGONO IMPEGNATE DIVERSE SQUADRE ANTINCENDIO


Dal sito www.direttasicilia.it

21 Luglio 2024
Incendi in Sicilia in queste ore di forte caldo, focolaio un po' in tutta l'isola tengono impegnate diverse squadre antincendio

Caldo intenso, paura e distruzione. Sono stati 23 gli incendi divampati oggi in Sicilia che hanno impegnato forestali, vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Tante le aree andate in cenere.  Le zone più colpite sono state Agrigento con 6 roghi, Caltanissetta con 3, Catania con 3, Enna con 3, Messina con 3, Palermo con 1 incendio, Ragusa con 2, Siracusa con 2 e Trapani con 1. Nello specifico, nell’agrigentino i roghi si sono sviluppati a Palma di Montechiaro, nel capoluogo, a Cattolica Eraclea, a Grotte e a Menfi. Nel nisseno vegetazione in fiamme nel capoluogo, a Mazzarino e in contrada Diga Disueri. Nel catanese incendi a Licodia Eubea, Linguaglossa e Ramacca. Nell’ennese roghi nel capoluogo, a Piazza Armerina e Leonforte.

Nel messinese fiamme a Militello Rosmarino e Pagliara. Nel palermitano incendio a Godrano, nel trapanese a Salemi, nel siracusano a Palazzolo Acreide e Ferla, nel ragusano a Comiso.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.