22 luglio 2024

ACCORDO TRA COMUNE E REGIONE. BORGETTO, I FORESTALI IN AZIONE PER BONIFICARE IL VERDE PUBBLICO


Dal sito www.partinicolive.it

di Michele Giuliano - 21 Luglio 2024
Saranno i forestali della Regione Siciliana ad occuparsi della bonifica del verde pubblico a Borgetto, anche in chiave di prevenzione degli incendi. Il Comune ha stipulato un’intesa con il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale.

A Borgetto sarà assegnato personale qualificato per le attività di collaborazione e supporto alla cura delle aree verdi di interesse naturalistico o paesaggistico che rivestono particolare interesse sotto il profilo paesaggistico ed ambientale, anche in funzione della sicurezza pubblica.

L’accordo è stato stipulato perché il Comune di Borgetto non ha in dotazione né personale qualificato, né mezzi idonei per espletare i lavori agronomico-forestali anche in funzione della messa in sicurezza del territorio.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.