Dal sito palermo.gds.it
L'ordinanza del del sindaco di Campofelice di Roccella, Giuseppe Di Maggio, prevede anche la realizzazione di viali parafuoco e lo sfrondamento delle siepi dalle scarpate stradali
14 Giugno 2024
Sono oltre 50 i proprietari dei terreni multati dalla polizia municipale di Campofelice di Roccella, nel Palermitano, per non avere provveduto a ripulirli dalle sterpaglie, come stabilito dall’ordinanza del sindaco, Giuseppe Di Maggio, dello scorso 15 maggio, emanata per scongiurare il rischio di incendi. I proprietari multati dovranno ripulire i terreni entro 10 giorni e se non lo facessero saranno denunciati.
L’ordinanza prevede anche la realizzazione di viali parafuoco, lo sfrondamento delle siepi dalle scarpate stradali. Gli interventi vanno effettuati in prossimità dei centri abitati o zone antropizzate e aree boschive, nelle strade e aree pubbliche e in prossimità di impianti e linee di trasmissione energetica, telefonica o idrica.
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.