SI è concluso l'apposito corso di formazione attivato dalla Protezione civile regionale con altri Enti
16 Giugno 2024
L’isola di Pantelleria da oggi ha 30 volontari formati per operare nell’ambito dell’antincendio boschivo. Nella tarda mattinata si è infatti concluso l’apposito corso di formazione tenuto da funzionari del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Quater, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale della Regione Siciliana, specialisti che hanno offerto gratuitamente le loro prestazioni.
Per l’isola, 7.327 abitanti, più di 80 chilometri quadrati di superficie, situata a 110 chilometri a sud ovest della Sicilia e a 65 chilometri a nord est della Tunisia, la presenza di un nutrito nucleo di volontari abilitati per lo spegnimento incendi è di notevole importanza per la comunità locale ma anche per l’intero sistema della Protezione Civile.
Fonte: www.trapanisi.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.