20 giugno 2024

OGGI SI È SVOLTO L’ULTIMO INCONTRO PER DEFINIRE IL TESTO DELLA RIFORMA FORESTALE. È STATO DEFINITO IL TESTO DI LEGGE NELLA SUA PARTE NORMATIVA. IN TEMPI BREVI SARÀ APPROVATO DALLA GIUNTA DI GOVERNO PER POI PROCEDERE CON L’ITER PARLAMENTARE


Ricevo e pubblico
dalle OO.SS. regionali

Oggi pomeriggio si è svolto l’ultimo incontro per definire il testo della riforma forestale. Una tappa importante dopo mesi di trattative. Alla presenza delle Segreteria Regionali di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e Ugl agroalimentare, dei due Assessorati Agricoltura e Territorio e dei due dipartimento Sviluppo Rurale e Corpo Forestale è stato definito il testo di legge nella sua parte normativa. Adesso il testo passerà al vaglio dell’ufficio legislativo della regione e riceverà la bollinatura  della ragioneria. In tempi brevi sarà approvato dalla giunta di governo per poi procedere con l’iter parlamentare. Valutiamo positivamente il lavoro fatto di concerto con le organizzazioni sindacali. Adesso spetta al governo accelerare i tempi e garantire le dovute coperture finanziarie per dare alla Sicilia ed ai forestali una giusta riforma, attesa da troppo tempo.


1 commento:

  1. Speriamo che si chiude tutto in bellezza non è solo fumo di paglia.Pero quando si vuole le cose li fanno booooo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.