17 maggio 2024

CARCERI. MARCHESINI (UGL): IMPENNATA DELLE AGGRESSIONI CONTRO GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA PENITENZIARIA


Ricevo e pubblico
dal giornalista Filippo Virzì
Addetto Stampa UGL/UTL Palermo
Portavoce del Segretario Territoriale

Sono 1.187 le aggressioni  perpetrate dai detenuti nei confronti di appartenenti alla Polizia penitenziaria nei soli primi quattro mesi dell’anno,  3.349 sono stati gli episodi di resistenza e ingiuria a pubblico ufficiale.

Sono i dati  comunicati dall’Ufficio Attività Ispettiva e di Controllo del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, che fotografano una  situazione di allarme gestionale all’interno delle carceri.

“Ritorniamo ancora una volta sull’emergenza carceri   - dichiara Claudio Marchesini Segretario responsabile provinciale dell’UGL Palermo -  i dati diramati dell’Amministrazione Penitenziaria  sono sintomatici di un malessere diffuso in tutte le carceri d’Italia in particolare a Palermo, dove richiediamo una particolare attenzione nell’assegnazione delle nuove leve di giovani Agenti di Polizia  Penitenziari oramai  prossimi alla fine dei corsi fra giugno e luglio.

“Gli istituti penitenziari Ucciardone, Pagliarelli e Malaspina -  conclude Marchesini -  hanno necessità e urgenza di adeguate assegnazioni”.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.