19 aprile 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: GLI INCENDI CONTINUANO A BRUCIARE ETTARI DI BOSCO MENTRE GLI OPERAI CONTINUANO A RIMANE A CASA. LA PROSSIMA SETTIMANA DEPOSITEREMO UN ESPOSTO CONTRO IL GOVERNO SCHIFANI PER PROCURATO DISASTRO AMBIENTALE



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali

Palermo 18-04-2024 - Mentre la Sicilia continua a bruciare (è stata la volta della provincia di Ragusa), gli operai forestali continuano a rimanere a casa.
Tanto, il tempo c'è!
E' singolare che il  Governo Siciliano continui a rimanere con gli operai fermi, senza praticare alcun tipo di prevenzione, incartato nella rete della burocrazia, mentre i boschi bruciano.
Gli unici interventi di contrasto agli incendi risultano essere quelli  per via aerea, a 10-15 mila euro l'ora, che utilizzano acqua salata  per spegnere e distruggere la vegetazione per i prossimi 10 anni.
Il SIFUS mentre invita il Governo Schifani a mandare immediatamente tutti gli addetti alla manutenzione ed antincendio nei cantieri, lo informa  che la prossima settimana inizierà a depositare esposti-querela in tutti i Tribunali siciliani,contro il Governo medesimo, perchè venga accertato se esistono gli estremi per procurato disastro ambientale.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.