Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Laura Compagnino
Ufficio Stampa Fai Cisl Sicilia
Care amiche e cari amici
Sentiamo l’esigenza di comunicare direttamente con voi per rappresentare gli ultimi aggiornamenti, rispetto alla questione dei lavoratori forestali. Come sapete, è annosa la battaglia che da tempo combattiamo insieme per restituire dignità, per dare certezze e garantire diritti e tutele a questi nostri colleghi e amici.
Oggi finalmente possiamo affermare che qualcosa si muove. La bozza di riforma del settore forestale, proposta dall’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, è prossima all’approvazione da parte della Giunta regionale, noi auspichiamo che si acceleri l’iter per arrivare alla sua approvazione in Aula, cosicché venga avviata una nuova stagione per questo segmento fondamentale per la Sicilia.
In considerazione della complessità di questo momento, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, hanno deciso di non svolgere alcuna manifestazione. Lo vogliamo ribadire, sgombrando il campo da equivoci, non ci sono manifestazioni in programma per il settore forestale. A noi sta a cuore portare a compimento l’obiettivo a favore dei nostri amici e colleghi che lavorano nel comparto forestale e che da troppo tempo aspettano questa benedetta riforma.
Le mobilitazioni dei prossimi giorni per la questione Salute e Sicurezza vedono le organizzazioni sindacali su diverse posizioni.
La CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori ha ritenuto opportuno non indire uno sciopero, in questo contesto socio-economico del paese, ci sembra inopportuno chiedere ai lavoratori un sacrificio economico, abbiamo scelto di fare le assemblee nei posti di lavoro per parlare con i lavoratori dell’importanza della sicurezza.
Salute e Sicurezza sul lavoro sono per noi prioritarie e con questa consapevolezza, abbiamo organizzato una grande manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 13 aprile a Roma. Non ci interessano gli slogan, gli schieramenti o i colori della politica, ci interessano le persone, i lavoratori che ci onoriamo di rappresentare e ci impegniamo ogni giorno per loro e per contribuire a migliorare la vita dei siciliani e degli italiani.
Adolfo Scotti segretario generale della Fai Cisl Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.