30 aprile 2024

INCENDIO A SCICLI. ROGO DI DUE AUTO A POZZALLO PROVOCA PERDITA DI METANO. A BRUCIARE MACCHIA MEDITERRANEA. FIAMME ANCHE A RANDELLO


Dal sito www.rainews.it/tgr/sicilia

A bruciare macchia mediterranea. Fiamme anche a Randello. Nella cittadina portuale evacuata una famiglia. Interventi sulla rete del gas

29 Aprile 2024
I Vigili del Fuoco del Comando di Ragusa e dei distaccamenti sono impegnati da ieri per diversi incendi di vegetazione e macchia mediterranea che alimentati dal vento hanno danneggiato una vasta area in contrada Lurdieri, a Scicli. Insieme a personale della Protezione civile e volontari sono stati impegnati per tutta la notte e sono ancora presenti nella zona. Sempre ieri interventi a Randello, per spegnere alcuni focolai che sono stati circoscritti rapidamente. 

A Pozzallo, invece, il rogo di due auto in via Sigona ha coinvolto la condotta esterna del metano, che danneggiata ha determinato una perdita. Sgomberato un appartamento. I componenti di una famiglia hanno dovuto fare ricorso alle cure del personale del 118, ma sono stati presto dimessi. Sul posto ha operato una squadra dei Vigili del Fuoco insieme ad una ditta di manutenzione della rete.

E stamattina, sempre nella cittadina portuale del Ragusano, si è ribaltato in una strada consortile un camion carico di massi. Il materiale si è riversato sulla strada ostruendola interamente. Un uomo è rimasto ferito. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia locale. Gli operai hanno già liberato la strada.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.