Dal sito www.direttasicilia.it
Dalle piogge si passerà a un sussulto di primavera con l’anticiclone africano, l'altra pressione porterà bel tempo e caldo
Nella settimana che sta per iniziare l’Italia sarà interessata da condizioni meteo instabili che porteranno piogge su diverse regioni. Secondo le previsioni, i temporali più intensi sono attesi al Nord Est, con il rischio di forti rovesci soprattutto nella giornata di martedì. Il maltempo poi si estenderà in serata anche al Centro Sud. Tuttavia questa fase di instabilità sarà di breve durata. Già da mercoledì l’alta pressione nordafricana tenderà ad espandersi sul Mediterraneo, garantendo maggiore stabilità su tutto il Paese e un deciso aumento delle temperature, specie nei valori massimi.
L’afflusso di aria calda sarà favorito da un vortice ciclonico in transito sulle coste marocchine. Il weekend si preannuncia soleggiato e con clima quasi estivo, con picchi fino a 25-27°C nelle Isole Maggiori. Sembra dunque in arrivo un assaggio di primavera dopo il maltempo dei primi giorni della settimana.
Fonte: www.direttasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.