16 marzo 2024

CORSI DI 40 ORE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE ADDETTI AL MINUTO SPEGNIMENTO DI FOCOLARI DA VEGETAZIONE E AVVISTAMENTO INCENDI BOSCHIVI


Dalla pagina Facebook
Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile

12 Marzo 2024
PALERMO – Corsi di 40 ore per volontari di protezione civile addetti al minuto spegnimento di focolari da vegetazione e avvistamento incendi boschivi: oggi scade il termine ultimo per segnalare ai servizi territoriali del DRPC Sicilia (AG, CT. EN, ME, PA TP), da parte delle OdV interessate, i nominativi di 2-3 volontari da sottoporre a selezione. Saranno individuati 15 volontari da formare, divisi in singola classe di 25 apprendisti per provincia. I criteri per la selezione si basano sulla provenienza territoriale (se si opera in territori ad elevato rischio incendi);  aree in cui il numero di volontari già formati risulta insufficiente per l’azione di contrasto richiesta nello specifico; grado di prontezza e disponibilità dimostrata in attività di protezione civile della OdV richiedente; necessità di completare il numero minimo di operatori e sostituti per la formazione di una squadra in relazione ai territori soggetti ad elevato rischio incendi e/o nei casi in cui il numero di volontari già formati risulta insufficiente per la specifica azione di contrasto.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.