11 marzo 2024

ANCORA UNA VITTORIA OTTENUTA DALLO STUDIO LEGALE FASANO PER IL COMPARTO DEI PRECARI DELLA FORESTALE. COMPUTATO L’INTERO PERIODO DEL SERVIZIO MILITARE RESO, AI FINI DELLA GRADUATORIA UNICA REGIONALE, AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI







Ricevo e pubblico
dall'Avvocato Fasano

Ancora una vittoria ottenuta dallo studio legale Fasano per il comparto dei precari della forestale.
Computato l’intero periodo del servizio militare reso, ai fini della graduatoria unica regionale, ai fini giuridici ed economici.
La norma di portata generale non può, quindi, essere oggetto di restrizioni interpretative del tipo di quelle operate dal decreto ministeriale impugnato, non essendo la norma medesima connotata da alcuna limitazione. Peraltro, in precedenza, l'articolo 20 della legge 24 dicembre 1986,n.958 (Norme sul servizio militare di leva e sulla ferma di leva prolungata) aveva già espressamente riconosciuto il periodo del servizio militare come valido a tutti gli effetti. In definitiva, come già argomentato nei precedenti citati: 'sembra, quindi, superfluo annotare che, nel rispetto dei principi generali sulla gerarchia delle fonti, una fonte di rango inferiore, come un decreto ministeriale, non possa derogare in pejus rispetto a fonti di rango superiore come una legge o un decreto legislativo.

Un importante successo che si affianca alle azioni depositate dallo studio legale Fasano per la stabilizzazione e per il danno comunitario da precarizzazione fino a 12 mensilità,  cui lo studio legale Fasano è stato pioniere nel lontano 2016 e cui la procedura comunitaria di infrazione, dichiarata grazie all’azione depositata, sta facendo da giurisprudenza per tutta la categoria. Un successo frutto dell’esperienza dello studio legale Fasano nelle procedure comunitarie e che oggi ha permesso ai forestali siciliani di ottenere importanti traguardi.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.