Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 5-02-2024 - Gli ultimi dati ISTAT ci dicono che fra tutti i paesi europei la Spagna è quello che corre di più: +2,5% di crescita, contro +0,7% dell’Italia.
La ricetta utilizzata dalla Spagna per raggiungere questi risultati è stata quella di alzare il salario minimo, tagliare il precariato, introdurre la patrimoniale, tassare gli extraprofitti delle banche.
Dalla tassazione delle banche la Spagna ha recuperato 1 miliardo di euro. Con la stessa tassazione in Italia si sarebbero recuperati 4 miliardi di euro.
Su questi dati abbiamo sentito il commenta di Maurizio Grosso - Segretario Generale del SIFUS che ha dichiarato: è evidente che puntare sul miglioramento delle condizioni dei lavoratori e sull'abbattimento delle diseguaglianze prelevando i soldi dalle tasche di chi ne ha tanti di più, alla fine fa bene a tutti e l'economia cresce. Se invece - ha continuato Grosso - si ha paura di tassare financo gli extraprofitti poichè si temono le bacchettate del berlusconi di turno, allora devi comportanti come il Governo Meloni e alzare le tasse ai dipendenti, ai pensionati, agli autonomi a partire dagli agricoltori. Redistribuire la ricchezza dei ricchi - ha concluso Grosso - mentre fa crescere l'economia complessiva del paese, consente ai ricchi medesimi di disporre in un mercato vivo e vegeto in cui le loro attività possono meglio dispiegarsi.
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.