13 febbraio 2024

PER BEN DUE VOLTE L'ASSESSORE SAMMARTINO NON HA MATENUTO LA PROMESSA DI APPROVARE LA RIFORMA. LA PRIMA È STATA IL 23 DICEMBRE 2022, CHE DOVEVA FARLA APPROVARE ENTRO GIUGNO 2023. LA SECONDA, IL 13 MARZO 2023, CHE DOVEVA FARLA APPROVARE ENTRO L'ANNO. LA TERZA, SAREBBE LA BOZZA CONSEGNATA IL 2 GENNAIO 2024 AI SINDACATI, 6 MESI PRIMA DELLE EUROPEE. TEMIAMO CHE NON C'È DUE SENZA TRE!


di Michele Mogavero
Il 23 Dicembre 2022 l'Assessore Sammartino sul Giornale di Sicilia dichiarava testuali parole: "Stiamo iniziando a dare dignità al comparto dei forestali. Il rinnovo del contratto è il primo atto di una diversa organizzazione del settore a cui stiamo lavorando, e che culminerà nella riforma che porterò all'Ars in estate".

Il 13 Marzo 2023 incontrando i lavoratori a Maletto (CT) però cambia idea: "Entro l’anno – ha concluso Sammartino – speriamo di portare in Assemblea regionale la tanto attesa riforma del settore, a cui stiamo lavorando insieme ai sindacati, con un aumento di giornate e la previsione del turn over". 
L'unica pecca dell'incontro, è stato che proprio a Maletto, due mesi dopo si votava per le comunali.
 
Sappiamo benissimo come funzionanao le promesse in campagna elettorale. E la bozza consegnata ai Sindacati Confederali il 2 gennaio 2024 e cioè 6 mesi prima delle elezioni Europee, deve far riflettere. Punto!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.