29 febbraio 2024

FORESTALI AGRIGENTO: CONDANNATA L’AMMINISTRAZIONE REGIONALE PER NON AVER RISPETTATO LA GARANZIA OCCUPAZIONALE. ANCHE LA CORTE D’APPELLO DI PALERMO ACCOGLIE I RICORSI DELL’UGL E CONDANNA L’ASSESSORATO AL RISARCIMENTO DEI DANNI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale, 
Ugl Agricoli e Forestali
Franco Arena

“L’ennesima e recentissima vittoria in giudizio ottenuta conferma il cattivo operato dell’amministrazione nell’anno 2015, fortemente contestato dal nostro sindacato, che non ha permesso il completamento delle giornate di lavoro ai forestali. Anche la Corte d’Appello di Palermo ha riconosciuto in pieno il diritto degli operai forestali allo svolgimento pieno delle giornate garantire annualmente dalla normativa regionale, senza che ciò possa essere minimamente intaccato da eventuali mancati finanziamenti o da ritardi nel completamento delle procedure amministrative. Il nostro iscritto della provincia di Agrigento, assistito dal nostro ufficio legale con l’avv. Carmelo Sebeto, ha ottenuto - come tanti altri nostri ricorrenti di altre provincie - il risarcimento del danno per le giornate non svolte, oltre interessi sin dall’anno 2015.

Questa nuova vittoria in un secondo grado di giudizio, avrà senz’altro anch’essa un peso rilevante affinché si possano evitare, in futuro, altre situazioni simili, dannose per i lavoratori e per le loro famiglie e che hanno anche determinato un’iniqua discriminazione tra gli operai di diverso contingente.

Il Segretario Regionale della UGL Agricoli e Forestali Sicilia.
Francesco Arena.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.