24 gennaio 2024

TREKKING: I BOSCHI DI GRAMMICHELE. IL PERCORSO SI SVILUPPA IN UNO SPLENDIDO DEMANIO BOSCHIVO IBLEO IN CUI GLI OPERAI FORESTALI SI SONO CIMENTATI NELLA CREAZIONE DI SCULTURE RUPESTRI


Dal sito www.cataniatoday.it

DOVE

grammichele

Grammichele

PREZZO
da 3 €


QUANDO
Dal 28/01/2024 al 28/01/2024

9.30

ALTRE INFORMAZIONI

Antonio - 23 Gennaio 2024
“Etna e Dintorni” organizza domenica 28 gennaio un’escursione tra i boschi di Grammichele. Il percorso si sviluppa in uno splendido demanio boschivo ibleo in cui gli operai forestali si sono cimentati nella creazione di sculture rupestri.

La vegetazione è caratterizzata da pini e eucalipti su un paesaggio collinare. Attraversando i boschi visiteremo gli antichi ampi casali rurali, dalla tipica pianta a “bagghiu” e raggiungiamo Monte Torrebella, da cui si gode una piacevole vista sulla Sicilia orientale e ci godremo un break. Ritorno in discesa fino a raggiungere l’area attrezzata vicino alle auto. Il pranzo sarà a sacco ma è possibile approfittare dei punti fuoco presenti.

C’è la possibilità di utilizzare il pulmino su prenotazione. La prenotazione è obbligatoria alla mail info@etnaedintorni.it. Per informazioni si può telefonare al 3471902220. Luogo di raduno: ore 9.30 all’ingresso di Grammichele (provenendo da Catania) presso il supermercato COOP (SS 124 km 33 + 200, all’altezza del passaggio a livello – coord. GPS: 37° 12′ 46, 14° 38′ 55) si raccomanda la puntualità.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.