10 gennaio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: BRACCIANTI AGRICOLI: REITERA DELLA RICHIESTA DI INCONTRO CON L'ASSESSORE, ON. SAMMARTINO PER IL RICONOSCIMENTO DI UN BONUS DI 1500 EURO IN SEGUITO AI DANNI CAUSATI DALLA CARENZA IRRIGUA DETERMINATA DAI CONSORZI DI BONIFICA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 10-01-2024 - In data odierna, il Segreterio Nazionale del SIFUS settore Braccianti Agricoli, Lino Masi ha reiterato, tramite pec, una richiesta di incontro all'Assessore Reg.le all'Agricoltura, On. Sammartino e PC al Ministro al Lavoro, on Calderone e all'Agricoltura, On. Lollobrigida.
L'oggetto dell'incontro richiesto,  è legato ai danni subiti dalle aziende agrumicole a causa della carenza irrigua scaturente dai consorzi di bonifica nel 2023 e, conseguentemente, a quello subito dai braccianti agricoli che perderanno circa il 30% delle giornate lavorative.
Se non ci dovesse essere risposta in tempi ragionevoli,  il gruppo dirigente del sifus si autoconvocherà presso l'Assessorato Agricoltura in Palermo.
Presto, sull'argomento, si terrà un convegno con lavoratori agricoli, aziende e la deputazione regionale a Palagonia (CT).
L'addetto stampa Sifus Confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.