12 gennaio 2024

RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE: A ENNA L'ESECUTIVO REGIONALE DELLA FLAI. OCCORRE PIANIFICARE TUTTO IL SISTEMA FORESTALE PRIMA DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO IN MODO TALE CHE GIÀ PER LA PROSSIMA CAMPAGNA I LAVORATORI ABBIANO LE RIPOSTE OCCUPAZIONALI CHE MERITANO


Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia

Si è tenuto oggi ad Enna l'esecutivo  regionale della Flai Cgil Sicilia, con all'ordine del giorno un'ampia e approfondita discussione sulla bozza di riforma forestale che è stata inviata il 2 gennaio dagli Assessorati competenti: un esecutivo che è preparatorio a quello unitario che si terrà il 18 gennaio e che è servito a definire le valutazioni della Flai sul testo e le eventuali proposte di modifiche. "Intendiamo migliorare il testo e fare in modo che in tempi brevi questo testo possa essere inviato in aula e votato dalla Assemblea regionale Siciliana e dare, finalmente, le riposte che tanti lavoratori siciliani attendono da tanti anni ormai, -dichiara il Segr. Gen. Flai Cgil Sicilia Tonino Russo- occorre pianificare tutto il sistema forestale prima della campagna antincendio in modo tale che già per la prossima campagna i lavoratori abbiano le riposte occupazionali che meritano, ma soprattutto, si riesca a pianificare un'attività utile a prevenire disastri e ad evitare che nel 2024 si ripeta quello che é successo con gli incendi lo scorso anno."


Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.