07 dicembre 2023

RIFORMA FORESTALE. GUGLIELMO MONELLO, CONFELP: CI SONO PERSONE CHE SONO DISPOSTE A METTERSI IN GIOCO E A LOTTARE PER I PROPRI DIRITTI





Ricevo e pubblico
dal Coordinatore regionale e 
Responsabile settore Forestale del CONFELP 
Guglielmo Monello

Ci sono persone che sono disposte a mettersi in gioco e a lottare per i propri diritti. Tuttavia, queste persone sono in minoranza rispetto alla maggioranza dei leoni da tastiera, che preferiscono rimanere comodamente seduti davanti al computer a criticare il mondo... La riforma forestale, invece di migliorare la situazione, la peggiora. La riduzione delle fasce di lavoratori stagionali, ad esempio, porterà a un aumento della precarietà e della disoccupazione.
È inaccettabile che i lavoratori forestali siano trattati in questo modo. Hanno diritto a un lavoro stabile e dignitoso, come tutti i lavoratori. Questa riforma riduce le fasce di lavoratori stagionali, aumenta la precarietà e la disoccupazione, e non garantisce le tutele necessarie per il nostro lavoro.
Non possiamo accettare questo stato di cose.
Per questo vi invitiamo ad uno sciopero di massa dei lavoratori forestali.
Solo così potremo far sentire la nostra voce e obbligare le istituzioni a prendere sul serio le nostre richieste.
Lo sciopero è l'unica arma che abbiamo per difendere i nostri diritti.
Uniti possiamo vincere.       
Se siete interessati a partecipare, potete inviarmi un messaggio privato.
Lo sciopero è l'unica arma per ottenere risultati.
  
Guglielmo Monello



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.