Dalla pagina Facebook
Ugl AgroAlimentare
Sindacato Forestale e
Agricoli Sicilia
Come preannunciato, si è svolto oggi l’incontro con l’assessore Sammartino, i dirigenti del dipartimento dello sviluppo rurale e del corpo forestale e le segreterie regionali di Flai, Fai , Uila e Ugl, per discutere la proposta di riforma forestale. Ci è stata presentata l’impalcatura della nuova strategia di gestione del settore forestale, su cui ampia e approfondita è stata la discussione. Acquisiamo positivamente sia l’impianto generale, sia l’impegno di prevedere l’immediato incremento delle giornate per tutti i lavoratori e le lavoratrici, la previsione di nuova manodopera forestale e l’obiettivo di arrivare alle due fasce, così come previsto dalla nostra piattaforma.
Considerato che rispetto alle nostre osservazioni occorre che gli uffici procedano a modificare il testo prima che venga ufficializzato, l’Assessore si è riservato qualche giorno di tempo prima di inviarci la bozza definitiva. Trattandosi di una proposta di riforma complessa e importante per i lavoratori, riteniamo opportuno che si facciano gli approfondimenti necessari prima di portarla alla condivisione dei lavoratori. Abbiamo rappresentato con forza l’importanza che tutto ciò avvenga nel più breve tempo possibile, considerato che questa riforma è attesa da troppi anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.