Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia
Questa mattina, alla presenza del segr. gen. Cgil Sicilia Alfio Mannino e della segretaria Flai-Cgil Nazionale Silvia Spera, presso la sede regionale Cgil Sicilia a Palermo sono in corso i lavori del Direttivo regionale della nostra categoria. Al centro dei lavori l'approvazione del bilancio preventivo 2024 con la relazione del segretario generale Tonino Russo che ha ricordato i risultati raggiunti nel 2023 e rilanciato le sfide che ci aspettano nel 2024. Sfide che guardano anche alla tutela di un'agricoltura che produca cibo di qualità attraverso un lavoro legale e ben retribuito; la lotta allo spopolamento della nostra regione da parte dei giovani anche a causa di uno scarso "appeal" di settori importanti per la Sicilia come la pesca e l'agricoltura.
"Nei mesi che verranno - ha ricordato il segretario gen. Russo- assieme alla vertenze di carattere nazionale, dovremo anche alzare il tiro attraverso azioni che mirano a rilanciare settori strategici come quello delle riforme su forestazione e consorzi di bonifica”. Il segretario ha poi ricordato quale e quanto sia il contributo decisivo dei territori nella costruzione , non solo tra i lavoratori, di un'autorevolezza che ci permette di stare, con un certo peso, nei principali tavoli delle trattative nella nostra regione.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.