16 dicembre 2023

LETTERINA DI NATALE DA PARTE DI GIUSEPPE GERMANÒ, LAVORATORE FORESTALE 101ISTA. A BABBO NATALE SI CHIEDE DI ILLUMINARE LE MENTI DEL GOVERNO REGIONALE, DELLE SEGRETERIE SINDACALI E DEI DEPUTATI TIZIANO SPATA E CARLO AUTERI



Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò
101ista della manutenzione


LETTERINA APERTA DI NATALE A:

- BABBO NATALE
- Governatore Regione Siciliana Schifani
- Assessore agricoltura Sammartino
- Segreterie regionali (Sicilia) di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil
- Deputato Tiziano Spada
- Deputato Carlo Auteri

Caro Babbo Natale, per favore, in questi giorni che precedono le festività natalizie, ILLUMINA le menti di queste persone che citerò in questa lettera e fai in modo che FACCIANO LA COSA GIUSTA, anche se dopo decenni di ritardo:
STABILIZZAZIONE PER TUTTI I LAVORATORI PRECARI FORESTALI SICILIANI DI TUTTE LE FASCE DI GARANZIA OCCUPAZIONALE
78 ISTI, 101 ISTI, 151 ISTI (MANUTENZIONE) E DI TUTTI I LAVORATORI AIB.
SE NON DOVESSERO RIUSCIRCI, CHE SI PRODIGHINO ALMENO AD AUMENTARE LE GIORNATE LAVORATIVE A TUTTI, SENZA FARE FIGLI E FIGLIASTRI: CHE TUTTI I 78 ISTI E 101 ISTI PASSINO A 151 GIORNATE LAVORATIVE ANNUE E TUTTI GLI ATTUALI 151 ISTI PASSINO A TEMPO INDETERMINATO... INOLTRE, COSA MOLTO IMPORTANTE: PENSIAMO ANCHE AI NOSTRI BOSCHI E AI NOSTRI GIOVANI DISOCCUPATI: SI RIAPRANO LE GRADUATORIE E SI ASSUMANO GIOVANI DISOCCUPATI PER SOSTITUIRE TUTTI I LAVORATORI CHE SONO ANDATI IN PENSIONE IN QUESTI ANNI, PER GARANTIRE LA PRESENZA DI LAVORATORI NEI BOSCHI E IL RICAMBIO GENERAZIONALE.
Babbo Natale, tu che porti i regali a tutti, quest'anno FAI QUESTO REGALO A TUTTI I PRECARI FORESTALI SICILIANI E ALLE LORO FAMIGLIE.

Caro Assessore Sammartino, migliaia di lavoratori aspettano ancora sue notizie... E ASPETTANO LA RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE, ASPETTANO UN AUMENTO DELLE LORO GIORNATE LAVORATIVE... E QUESTO AUMENTO LO VORREBBERO SUBITO... MA, SE NON FOSSE POSSIBILE IN 1 ANNO MA IN PIU' ANNI, COME HA PROPOSTO LEI, CORTESEMENTE, METTA NERO SU BIANCO UN AUMENTO SCAGLIONATO DELLE GIORNATE SECONDO QUESTO PROSPETTO:
 

PROCEDENDO IN QUESTO MODO, STABILIZZERETE TUTTO IL COMPARTO ENTRO 5 ANNI E NEL FRATTEMPO, TRAMITE ASSUNZIONE DI NUOVI GIOVANI DISOCCUPATI DA FORMARE DIRETTAMENTE SUI CANTIERI DI LAVORO, UTILIZZANDO I LAVORATORI ANZIANI CON 30 ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA, SI RINNOVEREBBE IL COMPARTO FORESTALE.

CARI SINDACALISTI, A NATALE FATE I BRAVI, PERCHE' RISCHIATE DI RICEVERE CARBONE (DISDETTE DELLE DELEGHE) INVECE DI REGALI (DOMANDE DI DISOCCUPAZIONE AGRICOLA E PREBENDE VARIE).

DEPUTATO TIZIANO SPADA, LE RICORDO CHE E' COSA GIUSTA AUMENTARE LE GIORNATE LAVORATIVE AI 78 ISTI, MA I 101 ISTI NON SONO FIGLI DI B...NA E VORREBBERO LAVORARE ANCHE LORO QUALCHE DECINA DI GIORNATE IN PIU'... QUINDI NON SI FANNO PROPOSTE PER AIUTARE SOLO UNA PARTE DI PRECARI... SI FANNO PROPOSTE PENSANDO A TUTTI, 78 ISTI, 101 ISTI E ANCHE 151 ISTI.

DEPUTATO AUTERI, NIENTE GIOCHI DELLE 3 CARTE... MI RACCOMANDO... E' NATALE... FATE QUESTA RIFORMA, SIETE LA MAGGIORANZA..
NON DELEGATE ALL'OPPOSIZIONE QUELLO CHE AVETE IL DOVERE DI FARE VOI
GOVERNATORE SCHIFANI, LEI AVEVA FATTO DELLE PROMESSE: LE MANTENGA!
BUON NATALE A TUTTI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.