20 dicembre 2023

ANCORA CHIACCHIERE NELL'INCONTRO DI IERI PRESSO L'ASSESSORATO AGRICOLTURA. NIENTE DI SICURO E DI UFFICIALE. BABBO NATALE AIUTACI TU!


di Michele Mogavero
Pensavamo seriamente che ieri uscisse la bozza dell'articolato sulla riforma, ma anche qualcosa di concreto sull’immediato incremento delle giornate per tutti i lavoratori e le lavoratrici forestali. Invece dobbiamo fare i conti con le solite chiacchiere e i soliti rinvii.

Pensavamo seriamente di non scrivere più gli articoli giornalieri di sollecito, invece no, continueremo a scrivere fino a quando non conosceremo l'articolato per come promesso dall'Assessore Sammartino alle OO.SS. di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e Ugl il 17 ottobre 2023. L'Assessore si era impegnato per il 2 novembre 2023 di fornire ai Sindacati l'articolato. La politica si conferma quella che è ed il linguaggio del politichese continua sempre a regnare.

Ma come si fa ad essere presi continuamente in giro e quindi ad essere mortificati?

Cioè, dopo 48 giorni dall'annuncio della presentazione della bozza, si ha il coraggio di prendersi ancora qualche altro giorno di tempo? 
Ma è così che si governa? 

Dalla riunione di ieri è uscito quello che sappiamo da settimane: "incremento immediato di 30 giornate di lavoro per tutti con l’obiettivo di raggiungere nel triennio, i due contingenti di 151 e OTI.
Confermiamo ancora una volta di essere soddisfatti perchè nell'immediato si da un segnale ai lavoratori, ma anche alla Commissione Europea. 
Però di incontri e di tavoli tecnici non se ne può più. BASTA!

Leggiamo dal comunicato dell'Ugl che l’Assessore si è riservato qualche giorno di tempo prima di inviare la bozza definitiva. 
Ma chi ci crede più?

Sono già trascorsi 49 giorni ed abbiamo solamente constatato il nulla sull'impegno preso.

Ma sono anche trascorsi 170 giorni dalla promessa di portare la riforma all'Ars, entro giugno doveva essere incardinata.

L’Assessore a quanto pare ha voluto qualche altro giorno di tempo prima di inviare la bozza definitiva alle OO.SS.

Caro Assessore, ma queste favole a chi le volete raccontare?

Per la politica qualche altro giorno equivale a mesi, giusto in tempo per la campagna elettorale delle Europee e forse anche per le province.

Nel frattempo, se ne hanno voglia, aspettiamo sempre un sit-in e/o un'occupazione pacifica organizzata dai sindacati.

L’Assessore si è riservato qualche giorno di tempo prima di inviare la bozza definitiva? 

Ok, noi cerchiamo di sfogliare il manuale del politichese, per capire a quante settimane o mesi equivale l'impegno di "qualche giorno".
Per masticare un pò di politica, si deve imparare per forza il politichese, altrimenti si rischia di non capirci nulla. 
Ma ci siamo attrezzati anche in questo!

I Sindacati: Abbiamo rappresentato con forza l’importanza che tutto ciò avvenga nel più breve tempo possibile, considerato che questa riforma è attesa da troppi anni.
Dobbiamo solo capire cosa si intende nel più breve tempo possibile!





Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.