Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale
Palermo 17-11-2023 - Questa manovra di Bilancio Regionale appena approvata non contiene un centesimo né per gli operai forestali e nemmeno per operai dei consorzi di bonifica (se non si considerano I soldi per gli stipendi arretrati da 6 mesi a Siracusa)
Abbiamo sentito Maurizio Grosso Segretario Generale del Sifus la cui organizzazione è sempre molto attiva in occasione delle manovre di bilancio tant'è che ogni tanto, è riuscita a portare a casa risultati importanti come, recentemente, è successo con l'introduzione del turnover nei consorzi di bonifica.
DOMANDA Maurizio Grosso cosa è successo all'ARS in questa sessione di bilancio?
RISPOSTA Il Sifus ha fatto di tutto per correggere una manovra vuota ed insignificante per le emergenze che il Governo Schifani non è stato in grado di superare facendo presentare 2 emendanti, da parlamentari sensibili, ma gli emendamenti medesimi, non sono stati accolti: uno, riguardava i forestali e puntava mentre la riserva di Vendicari bruciava, all'aumento di 20 giornate lavorative; l'altro, quello pro operai dei consorzi, puntava ad un fatto di civiltà: all'attivazione del turnover per impinguare le piante organiche nonchè anche attraverso le risorse liberate dai pensionamenti.
DOMANDA Nessuno dei 2 è passato?
RISPOSTA NO! Evidentemente, abbiamo una visione diametralmente opposta dal Governo e dall'Assessore Sammartino per affrontare e risolvere i problemi di settori strategici del paese come dimostrano le nostre proposte di legge pro consorzi e pro forestali.
DOMANDA E Cgil-Cisl-Uil cos'hanno fatto in occasione di questa fase?
RISPOSTA Chiedetelo agli operai!
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.