22 novembre 2023

SEDUTA PARLAMENTARE DEL 21/11/23. L'ON. BURTONE (PD): SI ERA DETTO ANTICIPIAMO PRIMA POSSIBILE LA PRESA DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA DEI FORESTALI, VEDREMO SE NELLA FINANZIARIA CIÒ AVRÀ UN INTERVENTO CONCRETO, PERCHÉ SIGNIFICA METTERE LE RISORSE PER FAR PARTIRE I LAVORATORI FORESTALI A FEBBRAIO MASSIMO E POI FAR CONCLUDERE, LA LORO ATTIVITÀ AD OTTOBRE, NOVEMBRE




Noi abbiamo più volte sollecitato un impegno per il precariato legato alla Forestale. Abbiamo avuto un dibattito significativo in Aula sugli incendi, si era detto anticipiamo prima possibile la presa dell'attività lavorativa dei forestali, vedremo se nella finanziaria ciò avrà un intervento concreto, perché significa mettere le risorse per far partire i lavoratori forestali a febbraio massimo e poi far concludere, in base ai cambiamenti climatici, la loro attività ad ottobre, novembre, se si vuole dare concreta risposta a questi problemi che determinano danni al nostro ambiente con la diffusione, per mano criminale, di tanti focolai di incendi.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.