24 novembre 2023

DAL DDL LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE 2024/2026, CI SONO SOLO LE GIORNATE CONSECUTIVE PER I 151ISTI AIB. DA UNA NOSTRA INTERPRETAZIONE I 101ISTI AIB RIMARRANNO TALI COME TUTTI I LAVORATORI 78ISTI, 101ISTI E 151ISTI DELLA MANUTENZIONE. QUINDI SE ABBIAMO CAPITO BENE, NON C'È NESSUN AUMENTO DI GIORNATE. RIMANIAMO SEMPRE IN ATTESA DI CONOSCERE LA BOZZA DELL'ASSESSORE SAMMARTINO





Dal Ddl Legge di stabilità regionale 2024/2026, si evince solo una cosa, che i 151isti dell'antincendio completeranno le giornate tutte alle dipendenze del Corpo Forestale. Era ora! 

Ma da quello che si interpreta, l'amministrazione forestale si avvale anche di un contingente di operai con garanzia occupazionale di centocinquantuno giornate lavorative. La parola "anche" viene interpretata che i 101isti Aib rimangono tali e cioè a 101giornate.
Stesso discorso per quanto riguarda i 78isti, i 101isti e i 151isti della manutenzione. Non c'è assolutamente un bel niente.

Non ci rimane altro che aspettare il disegno di legge dell'Assessore Sammartino promesso ai sindacati giorno 17 ottobre. Lo stesso doveva essere consegnato alle OO.SS. per il 2 novembre. Aspetta e spera?




Leggi anche:





2 commenti:

  1. Sarebbe il momento che i nostri signori sindacati si farebbero sentire perché non si può andare avanti così io vorrei dire a i signori politici se avessero 101giornste come farebbero apportare avanti una casa e una famiglia vi dovete tutti dico tutti vergognare martorana Giovanni operaio forestale precario da 32anni vergogna

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.