15 ottobre 2023

TORNA IL CALDO ED È DI NUOVO EMERGENZA INCENDI IN SICILIA, ROGHI IN 6 PROVINCE


Dal sito livesicilia.it

In azione vigili del fuoco e Forestale

14 Ottobre 2023
PALERMO – La coda dell’estate e le temperature calde in Sicilia hanno un risvolto negativo: l’incubo incendi. In un sabato con temperature che hanno superato anche i 30 gradi è tornata la lotta alle fiamme. Viigili del fuoco e appartenenti al corpo forestale regionale sono al lavoro per domare dieci incendi. Interventi sono in corso a Petralia Sottana, in contrada Fasano, nel Palermitano, e su Monte San Calogero a Caccamo.


Incendi in altre cinque province

Roghi ci sono anche in contrada Petrusa di Agrigento e a Bivona nella diga Castello. Fiamme anche a Pietraperzia, nell’Ennese, vicino al cimitero. Roghi anche nel Nisseno, a Campofranco, in contrada Zellante, nel siracusano a Carlentini, in contrada Carrubba, e a Noto, in contrada Fiumara. Roghi anche nel Trapanese, a Gibellina, in contrada Scannagrillo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.