21 ottobre 2023

SALE IL NUMERO DEGLI INCENDI IN SICILIA: SONO 25, QUASI TUTTI NELLE PROVINCE DI PALERMO, CATANIA E MESSINA


Dal sito gds.it

Nei diversi fronti sono impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile

20 Ottobre 2023
Sono saliti a 25 gli incendi in corso in Sicilia (alle 16 di oggi, 20 ottobre). Con il vento di scirocco sono diversi i fronti in cui sono impegnati i forestali, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile.

In provincia di Palermo le fiamme sono divampate a Petralia Sottana, in contrada Calanchi, in due zone di Cefalù, contrada Vatalara e contrada Pizzo Sant’Angelo, a Godrano, in contrada Cannitello, a Monreale, a Pezzingoli e nella zona della strada vicinale Manca Miccini, a Ciminna e a Prizzi, in contrada Filaga.

In provincia di Catania a Maniace, in contrada Pezzo, a Ragalna, in contrada Piano Vetore, a Randazzo, in contrada Rocca Mandorla, a Biancavilla, in contrada Menecucchitta, a Bronte, in contrada Nave Soprano. In provincia di Messina i roghi sono divampati nel capoluogo, in contrada Ortoliuzzo, a San Fratello, in contrada Vetrana, a San Piero Patti, in contrada Sciardi, a Villafranca Tirrena, a Calvaruso, a Sant'Agata, Tortorici, Capo d'Orlando, Gioiosa Marea, Merì e Milazzo. Un incendio in provincia di Agrigento, a Casteltermini, in contrada Viviano, e uno nel Nisseno a Niscemi, in contrada Vituso.

Nella foto i vigili del fuoco al lavoro in provincia di Messina

Fonte: gds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.