Dall'alba in azione i canadair per tentare di domare le fiamme
Dal sito www.madoniepress.it
20 Ottobre 2023
Notte di fuoco in provincia di Palermo che hanno tenuto impegnati vigili del fuoco, forestale e protezione civile in decine di interventi. Fiamme anche sulle Madonie. La situazione più grave ieri a Termini Imerese, in contrada Bragone dove i componenti del comitato Santa Marina sono riusciti a salvare l’antica chiesetta che ha rischiato di essere danneggiata dalle fiamme.
Decine di ettari di macchia mediterranea sono andati in fiamme. Roghi che hanno lambito anche la linea ferrata che è stata chiusa. Vigili del fuoco, forestali e protezione civile sono stati impegnati per tutto il pomeriggio in diverse zone delle provincia. Grave la situazione a Cefalù, con il fuoco che ha distrutto ettari di vegetazione nelle zone di Vatalara, Serre, Grugno, zona Campella, zona Pisciotto. Da questa mattina all’alba in azione i canadair per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Ma gli incendi hanno colpito tutta la provincia. Da Partinico a Giardinello. Nella zona di Monreale, Piana degli Albanesi, Carini, Caccamo e Misilmeri. Tutte le squadre antincendio sono state impegnate per far fronte alle tante emergenze di queste giornate da allerta rossa. Tanto che alcuni comuni come Trabia e Cefalù, Lascari Campofelice di Roccella hanno deciso domani di chiudere le scuole.
Fonte: www.madoniepress.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.