04 ottobre 2023

MANCATO UTILIZZO DEI MEZZI DELLA FORESTALE: ESPOSTO DEL CODACONS


Dal sito livesicilia.it


"L'80% delle autobotti non è stato ancora consegnato"

ALLA CORTE DEI CONTI

04 Ottobre 2023
PALERMO – Il Codacons ha depositato un esposto alla Corte dei conti, guardia di finanza e Anac per il “mancato utilizzo di mezzi e strumenti acquistati per la guardia forestale in Sicilia“.

“L’80% delle autobotti non è stato ancora consegnato”
Il Codacons si riferisce a “un’autobotte nuova di zecca rimasta inutilizzata e ad altri 125 mezzi di vario tipo. E cosa ancor più grave è che l‘80% delle autobotti acquistate con il bando di gara fatto per equipaggiare il corpo forestale in Sicilia ancora non è stato ancora consegnato“.

“Secondo quanto appreso dalla stampa – continua il Codacons – sembrerebbe che vari mezzi leggeri, da 4mila e 8mila litri d’acqua, di un primo lotto di gara aggiudicata da un gruppo di imprese nel 2022 siano stati appena distribuiti nell’isola“.

“Mancano ancora i 101 pick-up da mille litri del secondo lotto. Inoltre, sarebbero rimasti inutilizzati 490 kit con dispositivi di protezione individuali, tute ignifughe, guanti, scarponi e caschi nuovi”.





Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.