31 ottobre 2023

INFERNO A CASTELDACCIA, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE E IL COMUNE AVVERTE: «STATE A CASA»



Dal sito palermo.gds.it

Il forte vento di scirocco rende complesse le operazioni di spegnimento. Il sindaco invita i cittadini a non uscire dalle proprie abitazioni se non è necessario

30 Ottobre 2023
Una nuova emergenza incendi nel Palermitano. A Casteldaccia sono in corso le operazioni di spegnimento del maxi rogo che in pochi minuti ha anche raggiunto l'autostrada Palermo-Catania, nel tratto fino ad Altavilla Milicia: il forte vento di scirocco rende gli interventi particolarmente complessi.

Intanto l'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a evitare di uscire dalle proprie abitazioni se non per fattori strettamente necessari. «Le forze dell’ordine sono già da diverse ore al lavoro per cercare di domare e spegnere il vasto incendio che sta colpendo pare del nostro paese e sarebbe consigliabile lasciare libere le strade per permettere che i soccorsi siano rapidi ed efficaci, oltre che per una mera questione di sicurezza. Fate attenzione. Grazie», si legge nel messaggio diffuso dal Comune di Casteldaccia.

Nel Palermitano il vento soffia con raffiche che raggiungono quasi i 60 chilometri orari, 74 a Termini imerese, 80 a Bagheria. Le temperature sono state alte per tutta la giornata, con 34 gradi a Palermo, 32 a Capaci, 31 a Capaci e oltre i 35 nel Messinese.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.