Dal sito livesicilia.it
Il governo si riunirà alle 17.30
11 Ottobre 2023
PALERMO – Torna a riunirsi a Palazzo d’Orleans, oggi alle 17.30 la giunta di governo regionale. Nella seduta convocata dal presidente della Regione Renato Schifani spazio al potenziamento del servizio antincendio: all’ordine del giorno una proposta per mettere insieme le sale operative regionali di Protezione civile e del Corpo forestale.
Prosegue inoltre l’attività di rimodulazione dei fondi extraregionali, sul Po Fesr in particolare per quel che riguarda l’asse relativo alle imprese, il settore agricolo, la pesca e l’acquacoltura. Pronta anche la rimodulazione dei fondi europei 2014-2020 da inoltrare al Comitato di sorveglianza.
Nei giorni scorsi, inoltre, è stata a lungo allo studio, l’ipotesi di un nuovo ufficio speciale creato per coordinare le risorse rimaste inutilizzate dagli assessorati. Se dovesse vedere la luce la nuova struttura opererà a stretto contatto con la direzione di Vincenzo Falgares. Tra i ddl in esame figura la proposta di una norma che Palazzo d’Orleans vorrebbe inserire nella prossima Finanziaria regionale per dare corpo a maggiori risorse economiche sul servizio antincendio, un ddl dell’assessorato al Turismo per la disciplina delle strutture turistico-ricettive e una serie di variazioni e di debiti fuori bilancio.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.