12 ottobre 2023

IL CALDO NON MOLLA LA PRESA: IN SICILIA 24 INCENDI, ECCO DOVE



Dal sito livesicilia.it

Roghi e fiamme in tutta l'isola

11 Ottobre 2023
PALERMO – L’autunno non arriva, il caldo non molla la presa e oggi ci sono stati 24 incendi in Sicilia. Nel Nisseno a Vallelunga Pratameno in contrada Guida, Serradifalco in contrada Cugno del principe.

Nell’Ennese a Barrafranca in contrada via dei Moli, a Centuripe in contrada piano Mandarano, a Enna in contrada Balzitelli, in contrada Monte Castellazzo e San Antonino e Grotta Calda e nel catanese a Vizzini in contrada Tiepidi, a Nicolosi in contrada Monte Arso.

Roghi nel Palermitano

Diversi gli incendi nel Palermitano ad Altofonte in contrada Valle Fico, a Caccamo in contrada Manche, a Marineo in contrada Suvarita e contrada Brannu, a Chiusa Sclafani dove sono andati in fumo 14 ettari di macchia mediterranea, a Vicari a Godrano in contrada Casa Oliva.

La situazione nel Trapanese

Roghi anche nel Trapanese a Salemi in contrada Ardigna, a Erice in contrada Case Gucciardi, ad Alcamo in contrada Fastuchera e infine nell’agrigentino a Sambuca di Sicilia, Bivona in contrada Manca, a Cammarata in contrada Giardinello, a Casteltermini in contrada Taglia Spade, a Santo Stefano di Quisquina, a Menfi in contrada Finocchio.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.