11 ottobre 2023

FUOCO DA SAMBUCA A MENFI: DISTRUTTO L'ULIVETO DI UN AGRICOLTORE DI SCIACCA


Dal sito agrigento.gds.it

Le fiamme sono partite da località Arancio e si sono propagate a macchia di leopardo

11 Ottobre 2023
È divampato ieri pomeriggio (10 ottobre), nelle campagne di località Arancio, in territorio di Sambuca di Sicilia (Agrigento), un vasto incendio che, col passare dei minuti, si è poi esteso anche in contrada Bertolino, al confine tra i territori comunali di Sciacca e Menfi.

Il fuoco ha già distrutto almeno una cinquantina di piante d’ulivo di proprietà di un agricoltore saccense, ma si temono danni ingenti. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere le fiamme, che comunque si sono propagate a macchia di leopardo, quasi a rivelare la loro natura dolosa. Gli stessi contadini fanno la guardia ai loro poderi per provare evitare che vengano sorpresi dal fuoco.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.