15 ottobre 2023

ANCORA INCENDI A PALERMO, FUOCO SU MONTE PELLEGRINO E IN PROVINCIA. I FORESTALI E I VIGILI DEL FUOCO SONO IMPEGNATI IN DIVERSI FRONTI


Dal sito palermo.gds.it

15 Ottobre 2023
Le alte temperature e il vento alimentano le fiamme e rendono difficili le operazioni di spegnimento

Un incendio è divampato a Monte Pellegrino a Palermo. Per spegnerlo è intervenuto anche un canadair. Oggi ci sono 30 gradi e un leggero vento di scirocco che rende l’intervento ancora più complicato. I forestali e i vigili del fuoco sono impegnati in diversi fronti.

Incendi nel territorio di Torretta proprio sopra l’ospedale Cervello. Tanto che alcuni residenti hanno pensato che stesse di nuovo prendendo fuoco l’impianto di Bellolampo.

Era un falso allarme per quanto riguarda l’impianto Rap. Le squadre antincendio sono impegnate a Bisacquino, incendio anche in territorio di Polizzi Generosa all’uscita dell’autostrada Tremonzelli. Incendio anche a Monreale nella linea ferrata. Qui insieme ai vigili del fuoco e forestale è presente anche la protezione civile. Un altro rogo è divampato anche Lercara Friddi.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.