23 settembre 2023

L'ASSESSORE SAMMARTINO: GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO PALERMO E LA PROVINCIA HANNO UNA ORIGINE CHIARA: LA MANO DELL’UOMO. IL MIO PENSIERO VA A CHI HA PERSO LA VITA, A CHI HA PERSO LA CASA E LA PROPRIA ATTIVITÀ LAVORATIVA, A TUTTI GLI OPERATORI FORESTALI CHE, TRA ENORMI DIFFICOLTÀ E UNO SPIRITO DI ABNEGAZIONE FUORI DAL COMUNE, SONO IN PRIMA LINEA PER SUPERARE L’EMERGENZA


Dalla pagina Facebook
dell'Assessore Luca Sammartino

Gli incendi che stanno devastando Palermo e la provincia hanno una origine chiara: la mano dell’uomo.

L’azione criminale dei piromani sta devastando ancora di più un territorio già provato dagli incendi di luglio - sempre opera di questi delinquenti  - provocando danni al territorio, all’ambiente, al paesaggio che richiederanno anni per essere superati.
Il mio pensiero oggi va a chi ha perso la vita, a chi ha perso la casa e la propria attività lavorativa, a tutti gli operatori forestali che, tra enormi difficoltà e uno spirito di abnegazione fuori dal comune, sono in prima linea per superare l’emergenza. 
A loro, alla protezione civile e ai volontari che hanno operato senza sosta, il mio ringraziamento. 
Confido nell’azione della magistratura e delle forze di polizia per individuare e assicurare alla giustizia questi criminali che stanno sfigurando il volto della nostra Sicilia.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.