21 settembre 2023

LA SICILIA RICOMINCIA A BRUCIARE, LO SCIROCCO SOFFIA SUGLI INCENDI


Dal sito gds.it

Sono undici i roghi divampati questa mattina nell'Isola, minacciate anche abitazioni

21 Settembre 2023
Sono tantissimi gli incendi divampati questa mattina in Sicilia, complici il vento di scirocco e le alte temperature, nel giorno dell’allerta rossa in tre province e arancione nelle altre sei. Minacciate anche abitazioni.

I roghi nel Palermitano
Diversi centri della provincia sono interessati da incendi di sterpaglie e vegetazione. In contrada Montagnola a Villafrati sono presenti due squadre dei vigili del fuoco. Gli altri interventi a Monreale (via linea ferrata), nel comune di Trabia in contrada Petruso e a Montemaggiore Belsito in cntrada Granza. Sul territorio di Villafrati è stato inviato un operatore Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) per valutare l'utilizzo dei mezzi aerei per lo spegnimento degli incendi in atto. A Prizzi un incendio nei pressi del centro abitato. Dalle prime ore di questa mattina sono stati espletati circa 40 interventi, dei quali 20 per incendi di vegetazione. Attualmente sono in corso di espletamento 13 interventi per incendi vegetazione.

In Sicilia
Roghi a Caltagirone in contrada Signore Soccorso; a Santo Stefano di Camastra in contrada Canneto; a Melilli in contrada Cannizzoli; ad Alessandria della Rocca in contrada Valle Calda; a Sutera in contrada Cozzo Bajata; a Gualtieri Sicaminò, a Militello Rosamrino in contrada San Leonardo; a Castellammare del Golfo in contrada Molinazzo.

Fonte: gds.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.