21 settembre 2023

LA BUONA NOTIZIA. L'ASSESSORE SAMMARTINO FINALMENTE CONVOCA LE OO.SS. PER LA RIFORMA. MA NOI CONTINUIAMO CON I POST GIORNALIERI AFFINCHÈ LA PROPOSTA SIA PORTATA ALL'ARS PER COME PROMESSO. TUTTO CIÒ DOVEVA ESSERE FATTO ENTRO GIUGNO...


di Michele Mogavero
Finalmente l'Assessore Sammartino convoca le parti sociali per la riforma del comparto forestale, questa è una buona notizia e speriamo che sia la volta buona per una proposta seria. Però il Blog continuerà con i suoi post giornalieri perchè anche ciò che si dichiara deve avere un senso. Il Blog sta molto attento su quello che si dice e su quello che si è detto, e proprio su quello che si è detto in passato non non si è mai stati coerenti. Quindi da un lato siamo contenti della convocazione, ma dall'altro non sappiamo cosa ci aspetta. Attenzione alle insidie!

L'assessore Sammartino negli incontri avuti con i Sindacati nel dicembre 2022 e a marzo del 2023aveva dichiarato di portare la riforma all'Ars entro giugno.
L'incontro sarà per il 16 ottobre per poi rincontrarsi chissà quante altre volte e il tempo passa. Nel frattempo si avvicinano le elezioni Europee e quelle provinciali e tutto l'iter si ferma. 
I nostri post giornalieri devono servire da stimolo affinchè nella prossima finanziaria la riforma sia approvata portando tutti i lavoratori forestali allo stesso livello. Vanno bene i due contingenti MA PER TUTTI (manutenzione e antincendio), va bene anche la stabilizzazione. Su questo non vogliamo mettere pecco, però bisogna fare in fretta perchè dal primo gennaio tutto deve essere legiferato senza penalizzare nessuno. Ci sforziamo per l'ennesima volta di essere fiduciosi, ma è dura.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.